lunedì 17 novembre 2014

Riflessioni di fine autunno





L'autunno sta finendo, l'inverno è alle porte.
Tempo di riflessioni e di velata malinconia ...
La mia voglia di casa si acuisce, mi lascio cullare dai pensieri, rifletto, sto in ascolto ...

Con fatica e dolore, sto ritrovando poco alla volta quella parte di me che avevo trascurato da molto tempo.

Ttroppo a lungo ho ascoltato distrattamente la mia anima.
Ma poi l'intera mia essenza ha chiesto ragione, prepotentemente.Ed ora sto trasformando.
Pura alchimia.

Stamattina ho camminato nel bosco, il freddo è già pungente, aiuta a rischiarare la mente.
Il profumo di foglie e di legna bagnata è intenso, in lontananza arriva lieve l'odore antico di un camino ...

Un ciclista coraggioso passa sulla stradina e mi saluta...




Contraccambio il saluto e gli sorrido..
Guardo ancora il bosco poi mi incammino...è ora di tornare a casa.


Alessandra


1 commento: