venerdì 3 luglio 2015

Sfoglia aperta con verdure croccanti




Facilissima da preparare e molto saporita questa sfoglia leggera che profuma d'estate ...

Gli ingredienti sono:

Porri
Pomodorini
Zucchine
Una spolverata di parmigiano 
Sale e pepe
Olio evo
Una sfoglia rettangolare già pronta all'uso

Le quantità delle verdure sono a vostro piacimento. Indicativamente io ho usato 4 zucchine piccole, 2 porri e una decina di pomodorini.

Dunque...dunque...
ho messo un pò d'olio in una padella e ho fatto cuocere a fuoco dolce,  i porri che avevo già tagliato a rondelle.
Attenzione a non farli bruciare; aggiungete un pò di acqua calda o brodo vegetale non salato per ammorbidirli.
Una volta cotti li ho tolti dalla padella e, sempre nella stessa ho fatto cuocere, a fuoco vivo questa volta, le zucchine che avevo già tagliato a cubetti. Non fatele cuocere molto...devono rimanere croccanti.
Quando sono pronte, toglietele a mettete in padella i pomodorini. Anche loro cotti brevemente.

Una volta terminata la cottura delle verdure, le ho sistemate alla rinfusa sulla sfoglia. Non aggiungete altro olio, quello che avete usato per la cottura delle verdureè sufficiente.

Spargete un pò di parmigiano grattugiato sulla superficie ed infornate a forno caldo (18/200) fino a che la sfoglia sarà dorata...questo è tutto, semplice e buonissimo...

Bon appétit!






Nessun commento:

Posta un commento