mercoledì 13 novembre 2013

C'era una volta ....

C'era una volta un'abat jour carina ma un pò anonima e la sua amica cornice, per non offenderla, era anonima pure lei. 

Un giorno passeggiando fra i boschi videro un'insegna "CASAMARZOLINA"...

Subito incuriosite si recarono alla porta e bussarono...".Toc Toc...è permesso?"

"Ma certo!"disse sorridendo la Signora che viveva in quella casa..."Posso aiutarvi?"

"...Ecco"...risposero .."Noi vorremmo cambiare il nostro aspetto e, guardando nel tuo giardino, osservando le cose che ci sono intorno, abbiamo pensato... chissà ... magari potresti fare al caso nostro!"

La Signora era molto buffa....aveva le mani macchiate di vernice (rigorosamente bianca!) i vestiti erano ricoperti da un'infinità di fili colorati, pezzettini di stoffa, perline, nastri pizzi e cordine...insomma chi più ne ha più ne metta si dice!

Guardò le sue anonime ospiti e, scuotendo la testa, (ma molto piano...per non offenderle) disse loro: "entrate pure...mettiamoci subito all'opera"!

Vi lascio immaginare cosa trovarono in quella casa! 
Bottiglie, tappi di sughero, pezzi di legno, mobili rotti, stoffe stoffine stoffette di ogni tipo, aghi e spilli, bottoni e tante tante tante altre cose che una persona "normale" butterebbe via! 
Ma la Signora no! Non si butta nulla! Tutto serve, si ricicla e cambia ...questo era il suo motto!

Fece accomodare quindi le due sbigottite "clienti" e zac! Pinza fiori colla e nastri...un pò di vernice ...carta vetrata...chiodi perline e un giro di spago...

"Ecco" disse..."vi piace?" e le fece avvicinare allo specchio....

"Ohhhh" disse L'abat-jour...."Uhhhh" disse la cornice...

E non dissero altro, incamminandosi verso casa ...

La Signora le guardò sperando che ritornassero, insomma, voleva sapere se erano contente,  ma quelle fra gli Ohhh e gli Uhhh sparirono nel bosco. Mah! "Son proprio strane 'ste due"  disse e, facendo spallucce, tornò alle sue faccende!






8 commenti:

  1. ma chel racconto!Mi piace la tua fantasie!E con la magìa hai cambiato aspetto alla lampada e alla sua amica!Attenta!Ora sentirai di nuovo bussare alla porta,sai come sono le amiche,si raccontano tutto,così troverai le loro amiche che vogliono diventare belle!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima Tesoro! Anche qui ci sono un sacco di amiche che avrebbero bisogno del tuo aiuto Signora!! Vieni???? :)

    RispondiElimina
  3. Troppo forte questa storiella e troppo brava tu!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sempre piaciuto inventare storielle e piccoli racconti ... che bello sapere che piacciono non solo a me! Grazie...

      Elimina
  4. Che bella la fiaba e gli oggetti sono davvero meravigliosi!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina