mercoledì 13 novembre 2013

Il numero 23




Numero fortunato o nefasto? Considerando che io sono nata il 23 ...per me è un giorno fortunato!

Comunque sia anch'io ho qualche 23 che si ripete nella mia vita, non sempre portatore di belle notizie, ma sempre presente ...

Il giorno in cui sono nata
La somma dell'anno in cui sono nata
Il giorno in cui mia mamma si è sposata
L'età di mia mamma quando mi ha avuta
Il giorno in cui è nato mio fratello
Il giorno in cui mia nonna ci ha lasciati
Il giorno in cui è nato L'Amoremio ...

Ecco perchè ...il 23 accompagna la mia vita!

Se vado in vacanza ...che numero pensate sia la mia camera d'albergo?
Oppure quando mi reco in ospedale per qualche visita...tac!  Prendo il numerino ed....eccolo lì!



Questo ad esempio è il numero civico della casa all'Isola d'Elba dove ci siamo recati l'anno scorso!



Ma curiosiamo un pò...sbirciando fra mito e realtà e vediamo quale significato può essere attribuito a questo numero....






Il numero 23 , nella
tradizione popolare si dice sia sinonimo di fortuna, quindi il 23 è un numero fortunato. Ma, in contrapposizione a quanto appena detto, il 23 è considerato alternativamente come numero sfortunato, sinistro, oppure semplicemente strano, perfino sacro alla dea Eris ma anche alle
malvage divinità Cthulhu Mythos. (brrrr....)
 
Secondo molti studiosi della Bibbia, Gesù Cristo nacque il 23 luglio.
- Sia il calendartio Sumero che quello Egiziano cominciavano dal 23 luglio.
- Il sangue impiega 23 secondi a circolare nel corpo umano.
- Il genoma umano contiene 23 paia omologhe di cromosomi.
- Il bioritmo del ciclo fisico dura 23 giorni.
- La Terra gira su un asse di 23 gradi e mezzo.
- Il 23 era il numero preferito da Hitler.
- 11 settembre 2001: 11+9+2+0+0+1= 23

...e ancora...

Il disastro di Chernobyl è accaduto all' una e 23 di notte e la centrale è situata a 51 gradi 23' 23" Nord.
- William Shakespeare era nato il 23 aprile 1564 ed è morto il 23 aprile 1616.
- River Phoenix era nato il 23 agosto 1970 ed è morto a 23 anni.
- Giulio Cesare è stato ucciso con 23 coltellate.
- Pancho Villa è stato ucciso il 23 luglio 1923.
- Kurt Cobain era nato nel 1967 (1+9+6+7=23) ed è morto nel 1994 (1+9+9+4=23).
- I Templari avevano 23 Gran Maestri.

Gesù Cristo riceve 23 frustate prima di vedere Satana tra la folla.
- La W, 23ma lettera dell'alfabeto, sulla tastiere con l'alfabeto latino è immediatamente sotto e a metà tra il 2 e il 3.

E chissà quante altre combinazioni, fra mito e realtà, ci potranno essere!





Nessun commento:

Posta un commento