domenica 3 novembre 2013

My october in shots...scusate il ritardo!

 
 Ottobre è ormai finito da qualche giorno ...e mi devo scusare per il ritardo! In questi periodo la preparazione della mia nuova casina fra le colline mi ha preso davvero tanto tempo. Ma non volevo rinunciare a questo simpatico appuntamento suggerito da Eugenia e quindi...ecco le foto con i momenti più significativi che mi hanno accompagnato in questo bellissimo ottobre.... 


 Cominciamo con una finestra della casina...l'interno non è ancora pronto!


Devo preparare le tendine per il sottolavello...e devo cucirle a mano (e si vede direbbe mia mamma!)


Ritorno in ufficio ... il caminetto virtuale "riscalda" un pò l'ambiente!


 Una scatolina che conteneva fiocchi di sale....



 Lavori in corso: questo era un fasciatoio...vediamo un pò cosa ne verrà fuori..shabbando....decoupando...



 e finalmente si riparte per la collina!


Mmmm...la nebbia agli irti colli piovigginando sale...giornata non delle migliori ma sempre affascinante...
 
 Queste cipolline con aceto balsamico e zucchero di canna sono davvero buonissime...


Con una scatola di scarpe....



Una visita al mercatino dell'usato non poteva certo mancare!!



Idee in progress...



Passeggiando fra i boschi




...se sto fermo fermo...magari...non mi vede...


Non si butta proprio nulla...tutto può essere trasformato, no?



Un semplice spuntino... 


Al lavoro ragazze!


Halloween si avvicina...vi presento Mr. Bones


Per rimanere in tema...ottima location per la casa dei fantasmi!!!


Il castello di Carpineti, una delle dimore di Matilde di Canossa...




Intorno a casa...





Sarà tutto questo camminare ma ho sempre fame...




E il barattolo del caffè? Mica vorremo buttarlo via!


Beh si..dai...più o meno ci assomiglia no?


Pinterest
Che autunno è senza le zucche?



Un portachiavi "primitive" per la casina



e il cuscino ricavato da un sacchetto di juta


 Finita...pronta per una camera un pò romantica...



Ecco qua, per ora è tutto...magari non sono proprio 31, ma queste immagini spero vi piaceranno. La prossima volta (spero ci sarà!) prometto di essere puntuale ...davvero...


 ed ora...scatto a vedere i vosti scatti!!

13 commenti:

  1. Piacere di conoscerti tramite gli scatti di ottobre.....molto belle le tue foto e il tuo mese, quanti recuperi....veramente brava!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Grazie...è davvero un piacere conoscervi..

    RispondiElimina
  3. Ciao Amica! Bellissime foto come sempre! Un caldo ma molto caldoooo abbraccione dalla costa rica !!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!! Bellissimo mese, complimenti! Anche tu sempre al lavoro vedo! E che bellissimi lavori fai! Complimenti!
    grazie per aver partecipato, è stato per me un enorme piacere, spero ti sia divertita! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara belle le tue foto, abbiamo tante cose in comune. la vita in collina, lo shabby, il recupero, il cibo.....e Jane Austen !!!! A presto un abbraccio!!!
    Piera

    RispondiElimina
  6. Davvero Piera! Chissà magari ci incontreremo ...in fondo non siamo distanti, la mia casina in collina è in provincia di Reggio Emilia...

    RispondiElimina
  7. Ciao,sono capitata nel tuo blog,mi ha colpito la foto della tua intestazione e ho capito subito che il tuo blog mi sarebbe piaciuto!Ho fatto un giretto e non mi sono sbagliata,ora sono tua follower e ti seguirò con piacere!Buona giornata,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Grazie Rosetta e buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  9. Ciao Alessandra,Rosetta mi ha parlato di te e sono venuta subito a curiosare.........,e questo tuo angolo mi è piaciuto tantissimoooooooooo anche a me!!
    Da oggi ti seguo volentieri anche io,mi metto tra le tue followers!!
    Per il momento ti auguro una buona serata,ultimamente sono latitante nel mondo blog,per i tanti impegni e per questo aspetto tempi migliori,ma cercherò di non marcare per farti un saluto e vedere i tuoi post!!
    Un abbraccio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry...sei gentile...vengo anch'io a fare un giretto da te!

      Elimina
  10. Ciao scusami per il ritardo. Mi incantata il tuo mese!!! Che bello il barattolo di caffè rivestito, il salvaschermo con il fuoco, il fasciatoio romantico e il mobile con le mensole, sei stata bravissima!!! La scatola di scarpe trasformata in fioriera è incantevole! Hai un gusto magnifico!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Serena, mi fa molto piacere sapere che le cose che faccio non piacciono solo a me!

    RispondiElimina